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Richieste di lavoro La Spezia, aggiornato in data 8 Gennaio 2017 10:30

Impiegata Assicurazioni

Impiegata Agenzie e Broker Ass.ni - Back Office - Data Entry - Servizio Clienti

FORMAZIONI PERSONALI

• Date 14/02/2008 Rilascio Attestato di Frequenza al corso di formazione PRODOTTO 1^ GLOBAL – Presso MILANO ASSICURAZIONI Divisione Nuova MAA, Direzione di Milano - Via Senigallia, 18/2 (Dimostrazione su programma SOLE).
• Anno 2008 Corso Emissione polizze Rca presso ZURIGO ASSICURAZIONI MILANO.
• Date 24/07/2007 Formazione Libro Matricola - Convenzione, presso AXA ASSICURAZIONI, Dipartimento Broker, Via Giannone 9, Milano.
• Date 27/06/2007 Meccanizzazione SOLE – Corso di aggiornamento prodotto Auto e relativo caricamento nel sistema informatico SOLE, presso FONDIARIA SAI S.p.A. AREA BROKER MILANO, Via Senigallia, 18/2.
• Date 13/09/2006 Corso di addestramento per l’utilizzo della nuova procedura (Programma SOLE), di emissione contratti in sostituzione della vecchia procedura AUGE, presso MILANO ASSICURAZIONI Divisione Nuova MAA – Direzione di Milano - Via Senigallia, 18/2.

CONOSCENZE INFORMATICHE
Buona conoscenza dei seguenti pacchetti: Windows XP, Word, Excel, Power Poit, Internet Explorer, Outlook Express. Caricamento dati con programma Pass Broker, Pass Broker 2000 e WebWinage.
Utilizzo della Stampa Unione.
Archivio ottico e manuale.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Anno 1976-1977: Diploma di Laurea conseguito presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara.
Votazione 105/110.
• Anno 1972-1973 Diploma di Maturità Artistica conseguito presso il Liceo Artistico di Carrara.

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI E RELAZIONALI
Sono in grado di gestire in autonomia i rapporti con le varie compagnie di assicurazioni e con i cliente sia telefonicamente che di persona, di gestire in autonomia pratiche di ufficio e portare avanti l'esigenza di lavoro che mi trovo a svolgere, applicandomi con precisione e serietà.
Le mie esperienze professionali e di vita pregresse hanno fortemente sviluppato le mie capacità relazionali e di comunicazione, unitamente alle mie caratteristiche personali possiedo anche una forte motivazione ad effettuare ulteriori esperienze.

ESPERIENZA LAVORATIVA

Da 04/10/2010 a 04/04/2011 trasformato dal 04/04/2011 a tempo indeterminato
• Nome e indirizzo del datore di lavoro INA ASSITALIA AGENZIA GENERALE DI LA SPEZIA
La Spezia
• Tipo di azienda o settore Assicurazioni
• Tipo di impiego Impiegata Amministrativa - Contratto a tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità Incarichi principali svolti
Addetta al front office:
Accolgo la clientela (diretto contatto con il pubblico), emetto quietanze, polizze RCA ed
Appendici, espletandone la relativa corrispondenza e provvedendo all’ incasso delle stesse.
Fornisco assistenza alla clientela relativamente ai contratti di assicurazione sulle operazioni di
Portafoglio vita e danni.
Svolgimento attività e riscontro di cassa:
Riscontro di cassa, resoconti, operazioni di entrata e di uscita cassa con maneggio denaro, titoli,
Effetti ecc, ai quali sia accollato il rischio e con espletamento della relativa corrispondenza.
Contabilità tecnica per la gestione incassi premi polizze, ricevere denaro o assegni in
Pagamento per la registrazione incassi giornalieri e trasmissione fax copertura serale.
Stesura preventivi, emissioni e sostituzioni polizze Rca Natanti, polizze singole auto Rca/Ard,
Linea persona: inserimento anagrafiche clienti, inserimento polizze, adeguamenti valore premio,
Chiusura rapporti assicurativi, recessi, cambi contraenti, sospensioni e riattivazioni, invio lettere
Di rinnovo e solleciti polizze, controllo documentazione archiviazione.
Trasmissioni varie e documentazione relativa alla Privacy – All. 7A - 7B – Questionario beni –
Informativa ai Clienti, Informativa Commerciale, (timbrati e firmati per consenso), archivio documenti.

•Dal 30/09/2010 assunzione a tempo indetermianto presso Agenzia di Assicurazioni di La Spezia

•Incarichi principali svolti
Addetta al front office:
Accolgo la clientela (diretto contatto con il pubblico), emetto quietanze, polizze RCA ed appendici, espletandone la relativa corrispondenza e provvedendo all’ incasso delle stesse. Fornisco assistenza alla clientela relativamente ai contratti di assicurazione sulle operazioni di portafoglio vita e danni.
Svolgimento attività e riscontro di cassa:
Riscontro di cassa, resoconti, operazioni di entrata e di uscita cassa con maneggio denaro, titoli, effetti ecc, ai quali sia accollato il rischio e con espletamento della relativa corrispondenza.
Contabilità tecnica per la gestione incassi premi polizze, ricevere denaro o assegni in pagamento per la registrazione incassi giornalieri e trasmissione fax copertura serale.
Stesura preventivi, emissioni e sostituzioni polizze: Rca Natanti, polizze singole auto Rca/Ard, linea persona: inserimento anagrafiche clienti, inserimento polizze, adeguamenti valore premio, chiusura rapporti assicurativi, recessi, cambi contraenti, sospensioni e riattivazioni, invio lettere di rinnovo e solleciti polizze, controllo documentazione archiviazione.
Trasmissioni varie e documentazione relativa alla Privacy – All. 7A - 7B – Questionario beni – Informativa ai Clienti, Informativa Commerciale, (timbrati e firmati per consenso), archivio documenti.





• Da 01/07/2010 a 30/09/2010
Stage di Addestramento - Caricamento dati nel sistema informatico - presso Agenzia di Assicurazioni di La Spezia

• Dal 01/04/2009 a 30/11/2009
• Nome e indirizzo del datore di lavoro: PREMIUM SRL Milano
• Tipo di azienda o settore: Broker di Assicurazioni
• Tipo di impiego: Corso di Addestramento per la Gestione Impianti Satellitari e relativo caricamento nel sistema informatico Winage
• Principali mansioni e responsabilità
Incarichi principali svolti:
Procedura per la gestione e incarichi principali svolti: convenzioni impianti satellitari, stesura preventivi, emissioni e sostituzioni polizze, adeguamenti valore premio.
Caricamento quietanzamento mensile e stampa richieste premio, invio lettere di rinnovo e registrazione incassi, inserimento anagrafiche clienti, inserimento polizze. Controllo documentazione, archiviazione ottica e manuale.

Dal 01/05/2001 a 19/11/2008
• Nome e indirizzo del datore di lavoro: DIERREVI SPA Milano
• Tipo di azienda o settore: Broker di Assicurazioni
• Tipo di impiego: Impiegata amministrativa di 1° livello - Responsabile Ufficio
• Principali mansioni e responsabilità
Incarichi principali svolti: gestione in toto dell’attività amministrativa relativa alle polizze Rca Natanti, polizze singole auto Rca - Ard, linea persona: caricamento anagrafiche clienti, caricamento polizze, invio lettere di rinnovo polizze, incassi polizze, pagamenti. Preventivi, emissioni e sostituzioni polizze, adeguamenti valore premio, solleciti, liquidazioni scadenze, chiusura rapporti assicurativi, recessi, cambi contraenti, riattivazioni, sospensioni.
Caricamento quietanzamento mensile e stampa richieste premio con il programma Pass Broker 2000, registrazione incassi giornalieri. Nei riguardi della Compagnia MILANO ASSICURAZIONI Divisione NUOVA MAA utilizzo per svolgere tali incarichi il Programma SOLE, stampando direttamente le polizze ed i certificati contrassegni di assicurazione.
Trasmissioni varie e documentazione relativa alla Privacy – All. 7A - 7B – Questionario sull’Adeguatezza – Conferimento incarico, (timbrati e firmati per consenso), comunicazioni e supporto telefonico vario a Clienti e Compagnie, archivio documenti.
Ramo Danni: gestione caricamento, rinnovi, registrazione incassi, relativi alle polizze emesse dalle Compagnie: infortuni, incendi (sia famiglia che impresa), furto, sanitarie, responsabilità Civile.
Gestione polizze società sportive: Infortuni calciatori, F.I.G.C. RCT, facoltativa e RSM, caricamento con il programma pass broker 2000, stampa e invio richieste premio, registrazione incassi giornalieri, supporto telefonico, trasmissioni e comunicazioni varie Clienti e Compagnie, archivio documenti.
Incassi giornalieri e trasmissione fax copertura serale alle varie Compagnie di Assicurazione: Reale Mutua Ass.ni Mi, Carnica Ass.ni Pordenone, Filo Diretto Mi, Faro Ass.ni Ge, Ala Ass.ni Mi, Axa Ass.ni, Toro Ass.ni Mi, Milano Assicurazioni Divisione Nuova Maa Mi, Fondiaria Sai Mi, Assitalia Mi, la Difesa Ass.ni Mi, Bpu Ass.ni Mi, Zurigo Ge, Zurigo Mi, Generali Ge, Generali Mi, Liguria Ass.ni Ge.
Gestione, Flotte automobili, Libri Matricola, controllo movimentazione mezzi, caricamento inclusioni / esclusioni ed emissione contrassegni assicurativi su programma Toro Assicurazioni Milano, Fondiaria Sai Milano, Ala Assicurazioni Milano. Caricamento polizze, appendici di regolazioni e richieste premio, richieste premio franchigie, emissione appendici di vincolo, registrazione incassi giornalieri, supporto telefonico, trasmissioni e comunicazioni varie Clienti e Compagnie, archivio documenti.
Preventivi ed emissione polizze per l’installazione degli impianti satellitari Net Sat, Compagnia La Difesa Assicurazioni Mi con la seguente procedura:
- fax di richiesta dei preventivi che normalmente arrivano dagli installatori, - fax invio preventivo al mittente con la richiesta di tutta la documentazione, - emissione diretta della polizza, - caricamento dati con il programma pass broker, richieste premio, registrazione incassi giornalieri, comunicazioni e supporto telefonico vario a Clienti e Compagnia, archivio documenti.
Preventivi ed emissione diretto polizze - Amisat (es. Polizza volo) su programma Filo Diretto Mi con la
Seguente procedura:
- fax di invio preventivo al Cliente, - emissione diretta polizza e caricamento dati in pass broker, - richiesta premio, registrazione incassi giornalieri e trasmissione fax copertura serale alla Compagnia, - trasmissioni e supporto telefonico vario a Clienti e Compagnia, archivio documenti.
Preventivi Satellitari Cobra e Net Sat Sasa Ass.ni.
Preventivi polizze Rca-Ard su programma Gennialloyd Mi.
Aggiornamento periodico degli indirizzi dei Clienti e delle Compagnie e aggiornamento dell’Archivio – scadenziario generale dei Clienti.
Apertura e smistamento posta - Salvataggi serali - Apertura e chiusura ufficio.

Da 01/12/1999 a 01/05/2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro: SARTI E SEREGNI Milano
• Tipo di azienda o settore: Agenzia Assicurativa
• Tipo di impiego: Impiegata di 3° livello - Responsabile Ufficio
• Principali mansioni e responsabilità
Incarichi principali svolti: gestione polizze singole auto Rca – Ard, linea persona, (preventivi polizze, emissioni polizze, sostituzioni polizze, adeguamenti valore premio, solleciti, liquidazioni scadenze, chiusura rapporti assicurativi, recessi, cambi contraenti, riattivazioni, sospensioni, caricamento anagrafiche clienti, caricamento polizze, richieste premio, caricamento quietanzamento mensile e relative richieste premio, registrazione incassi giornalieri, fax di trasmissione incassi serali alle varie Compagnie, supporto telefonico, trasmissioni e comunicazioni varie Clienti e Compagnie, archivio documenti).
Apertura e smistamento posta.
Salvataggi serali.
Apertura e chiusura ufficio.

Telefono: 333 8979481
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Inserito il 07/12/2012 03:57 - IP: 93.32.149.67
Scadenza Annuncio: 07/02/2017 10:30
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